icon_3
News ed Eventi
    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici dello Studio Brunello Società tra Professionisti S.r.l. e di Sipel S.r.l. venerdì 3 giugno rimarranno chiusi.

      I più cordiali saluti.

      Per maggiori informazioni: clicca qui
    • Martedì 22 febbraio alle 15.00 e per una durata di circa un’ora, il dott. Enrico Bozzolan e il dott. Fabio Pavan, eseguiranno un focus sulle principali misure per imprese e persone fisiche della Manovra 2022 e il decreto sostegni Ter.

      Per maggiori informazioni relativamente al programma: Clicca qui
    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici dello Studio Brunello e di Sipel S.r.l. venerdì 24 e 31 dicembre e venerdì 7 gennaio rimarranno chiusi.

      I più cordiali saluti.

      Per maggiori informazioni: clicca qui
    • Comunicare non è semplice, farlo online è ancora più difficile. Come devono comportarsi i farmacisti in questo campo?

      Ecco alcuni spunti che riteniamo utili: clicca qui
    • Giovedì 7 ottobre alle 14.30 e per una durata di circa un’ora il dott. Fabio Pavan e il dott. Pierpaolo Polese, eseguiranno un focus sulle principali misure di carattere fiscale e finanziario a sostegno delle Imprese.

      Il webinar vedrà un’introduzione del dott. Enrico Bozzolan e proseguirà con un approfondimento che punta a far chiarezza sugli strumenti a disposizione delle imprese per finanziare e supportare la crescita mediante nuovi investimenti (es. crediti d’imposta beni strumentali, Super-Ace 2021, finanziamenti covid-19, agevolazioni regionali, cenni agli aiuti previsti dal PNRR, autoimprenditorialità, SACE-SIMEST, ed altre...).
    • Si informa che mercoledì 06.10.2021 a partire dalle ore 13.30, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      Per una durata di circa un'ora il dott. Fabio Pavan e il dott. Pierpaolo Polese, eseguiranno un focus sulle principali misure di carattere fiscale e finanziario a sostegno delle farmacie.

      Dopo un’introduzione del dott. Nicola Brunello verrà fatta chiarezza sugli strumenti a disposizione delle imprese per finanziarie e supportare la crescita mediante nuovi investimenti (es. crediti d’imposta beni strumentali, bonus pubblicità e sanificazione, nuova Sabatini, finanziamenti covid-19, agevolazioni regionali POR, cenni agli aiuti programmati nel PNRR, autoimprenditorialità, ed altre...).
    • Si informa che lo Studio Brunello e Sipel S.r.l. nel mese di agosto osserveranno i seguenti orari:

      o Dal LUNEDÌ al GIOVEDÌ Mattino: dalle 8:30 alle 12:30 Pomeriggio: dalle 13:30 alle 17:30

      o VENERDÌ Mattino: dalle 8:30 alle 12:30 Pomeriggio: CHIUSO

      NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, DAL 16 AL 20 AGOSTO, GLI UFFICI RIMARRANNO CHIUSI.

      Auguriamo a Tutti Buone Vacanze!

      Per maggiori dettagli: clicca qui
    • Si informa che mercoledì 14/04/2021 a partire dalle ore 13.30, si terrà il sesto appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      Per una durata di 25-30 minuti i nostri collaboratori dott. Alberto Pellizzato e dott. Francesco Zanetti parleranno di come sta evolvendo il settore della farmacia, per dare spunti e capire quale direzione sta prendendo il mercato.

      Questo webinar mira ad aiutare il farmacista nella costruzione di una vision, elemento ormai essenziale per prendere le decisioni strategiche che riguardano la propria farmacia.
    • Si informa che martedì 30.03.2021 a partire dalle ore 13.30, si terrà il quinto appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      Per una durata come al solito di 25-30 minuti il dott. Fabio Pavan esaminerà le misure introdotte dal DL Sostegni a favore delle imprese.

      Verranno quindi approfondite le modalità di accesso e gli strumenti finanziari a disposizione per fronteggiare gli effetti della pandemia Covid-19.
    • Si informa che lunedì 01.03.2021 a partire dalle ore 13.30, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      Per una durata come al solito di 25-30 minuti la dott.ssa Elena Spiller eseguirà un focus sul Bonus Ristrutturazioni introdotto con la Legge di Bilancio 2021.

      Questo webinar mira a fare chiarezza sul tema Superbonus 110% e sulla proroga delle agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie apportati dalla Legge di Bilancio.

    • Si informa che lunedì 22.02.2021 a partire dalle ore 13.30, si terrà il terzo appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      Per una durata come al solito di 25-30 minuti il dott. Fabio Pavan eseguirà un focus sulle agevolazioni e sugli incentivi introdotti con la Legge di Bilancio 2021.

      L’approfondimento punta a far chiarezza sui differenti tipi di agevolazioni, proposti nella forma di crediti d’imposta, di investimenti in beni strumentali ordinari e 4.0, in formazione 4.0, nella ricerca, sviluppo e innovazione.

    • Si informa che lunedì 15.02.2021 a partire dalle ore 13.30, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      Per una durata come al solito di 25-30 minuti il dott. Nicola Brunello eseguirà un’analisi di quello che è stato il 2020 per le farmacie, dati alla mano.

      Questo focus ci permetterà di fare delle considerazioni sull’anno appena conclusosi e contestualmente darci degli spunti per progettare il 2021.


    • Si informa che martedì 09.02.2021 a partire dalle ore 13.30, si terrà il primo appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      Anche quest’anno quindi le lezioni si svolgeranno interamente in forma digitale e saranno un momento in cui potrà interagire direttamente con noi per chiarire tutti i suoi dubbi sulle novità che inevitabilmente interessano il settore farmacia.

      Il tema affrontato dal dott. Tullio Baldin sarà quello del Cashback e Lotteria scontrini che fin dai suoi primi giorni di applicazione ha generato molte domande da tutta la categoria.

      l'incontro avrà una durata compresa tra i 25 e i 30 minuti. La parte di spiegazione occuperà i primi 15/20 minuti e il restante tempo sarà dedicato a rispondere alle vostre domande.
    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici dello Studio Brunello e di Sipel S.r.l. lunedì 7 e giovedì 24 dicembre rimarranno chiusi, il giorno giovedì 31 dicembre saranno chiusi al pomeriggio.

      I più cordiali saluti.

      Per maggiori informazioni: clicca qui
    • Si informa che lo Studio Brunello e Sipel S.r.l. nel mese di agosto osserveranno i seguenti orari:

      o Dal LUNEDÌ al GIOVEDÌ Mattino: dalle 8:30 alle 12:30 Pomeriggio: dalle 13:30 alle 17:30

      o VENERDÌ Mattino: dalle 8:30 alle 12:30 Pomeriggio: CHIUSO

      NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, DAL 10 AL 14 AGOSTO, GLI UFFICI RIMARRANNO CHIUSI.

      Auguriamo a Tutti Buone Vacanze!

      Per maggiori dettagli: clicca qui
    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici dello Studio Brunello Società tra Professionisti S.r.l. e di Sipel S.r.l. lunedì 1 giugno rimarranno chiusi.

      I più cordiali saluti.

      Per maggiori informazioni: clicca qui

    • Si informa che mercoledì 20.05.2020 a partire dalle ore 13.30, si terrà il quinto appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      Il Dott. Fabio Pavan affronterà l’argomento: "DL rilancio: strumenti per il sostegno dell'economia".

      Per maggiori informazioni: clicca qui

    • Si informa che mercoledì 06.05.2020 a partire dalle ore 13.30, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      Il Dott. Fabio Pavan affronterà l’argomento: "Agevolazioni fiscali e finanziarie a sostegno degli investimenti".

      Per maggiori informazioni: clicca qui

    • Si informa che mercoledì 29.04.2020 a partire dalle ore 13.30, si terrà il terzo appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      I Dottori Nicola Brunello ed Enrico Bozzolan affronteranno l’argomento: "Azioni e reazioni: scenari possibili e relative applicazioni".

      Per maggiori informazioni: clicca qui

    • Si informa che mercoledì 22.04.2020 a partire dalle ore 13.30, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di formazione gratuito Pillole (di)Gestione Digital Edition.

      Il tema che verrà trattato sarà quello della Finanza e il Dott. Enrico Bozzolan affronterà l’argomento degli strumenti di supporto alla liquidità aziendale.

      Per maggiori informazioni: clicca qui
    • Al via la seconda edizione delle Pillole (di)Gestione, il programma di formazione gratuita dello Studio Brunello per i suoi clienti farmacisti. A seguito delle misure restrittive imposte dal governo abbiamo riprogettato il corso in chiave digital.

      Questa edizione non vedrà una sequenza di appuntamenti, nei quali vengono spiegati concetti più ampi relativi alla gestione aziendale in situazioni ordinarie, ma cercheremo di dare risposte precise e dal taglio pratico alle specifiche esigenze del farmacista in questo momento.

      Per maggiori informazioni: clicca qui
    • Federfarma Catanzaro, il giorno 7 Marzo 2020 presso il T Hotel Lamezia, Strada Provinciale dei Due Mari - Feroleto Antico - Catanzaro, organizza il convegno: "La Farmacia Rurale: un Patrimonio Sociale da Salvaguardare".

      Relatore al convegno il Dott. Giampietro Brunello, con il tema: "Anche nei territori più disagiati, la farmacia rurale è un presidio a tutela della salute dei cittadini".

      Per maggiori informazioni sul programma del convegno: clicca qui
    • Predisporre e strutturare i processi aziendali per poter identificare i segnali che celano una possibile crisi d’impresa, consente di aprire le porte a grandi opportunità di miglioramento e trasformazione per le aziende.

      Ma come possiamo prevenire una crisi?

      Relatori dell'evento, che si terrà a partire dalle 17.30 il giorno 19 febbraio presso il Polo Tecnologico di Pordenone - Via Roveredo 20/b, saranno:

      Enrico Bozzolan, Dott. Commercialista e Revisore Legale Studio Brunello Società tra Professionisti s.r.l. "Le nuove prescrizioni imposte dal D.Lgs 14/2019 a tutti gli imprenditori per prevenire la crisi d'impresa".

      Alessandra Gruppi, Partner Strategia&Controllo Srl. "Come pianificare e strutturare assetti organizzativi in linea con la strategia aziendale".

      Per maggiori informazioni: clicca qui
    • EVENTO FORMATIVO Pillole (di)Gestione - sesto incontro.

      Gli incontri si terranno dalle ore 13.00 alle ore 14.30:

      - mercoledì 11 dicembre presso la sede di Bolzano Vicentino;

      - lunedì 16 dicembre presso la sede di Mestre;

      - martedì 17 dicembre presso la sede di Treviso;

      - mercoledì 18 novembre presso la sede di Pordenone.

      Eventuali adesioni si riceveranno tramite mail all'indirizzo francesco.zanetti@studiobrunello.it.

      Durante questo incontro tratteremo il tema "L'impatto delle strategie aziendali sull'equilibrio economico/patrimoniale". Il dott. Nicola Brunello, in qualità di relatore terrà la lezione e si renderà disponibile a rispondere a tutte le vostre domande.

      Per maggiori informazioni:clicca qui
    • Lo Studio Brunello e Partner organizza, in collaborazione con Federfarma Padova e l'Ordine dei Farmacisti della provincia di Padova, il giorno giovedì 5 dicembre alle ore 21.00 presso Hotel Four Points Sheraton – Corso Argentina 5, Padova - l'incontro "PREPARIAMOCI AL FUTURO - Scenari, analisi e sistemi di alert quali strumenti di supporto alle decisioni".

      L'evento si svilupperà attraverso gli interventi del dr. Giampietro Brunello, del dr. Nicola Brunello e del dr. Alberto Pellizzato.


      L’idea di questo evento nasce dalla volontà di fare chiarezza ed analizzare insieme gli scenari futuri che con buona probabilità si prospetteranno per il mondo farmacia italiano, dipinti come incerti e, forse a torto, cupi.
      L’assetto futuro del mondo farmacia deve essere, per quanto possibile, compreso, per poi viverlo in prima persona preparati. Potrebbe voler dire cambiare ottica per non sedersi su un modo di fare impresa ormai superato.

      Vi parleremo delle possibilità che i farmacisti hanno per fronteggiare le nuove sfide che si porranno: analizzeremo gli strumenti che servono come sistemi di alert che sarà necessario saper padroneggiare per prendere decisioni in maniera rapida e consapevole.

      Lo scenario futuro vede un farmacista non più isolato e in una continua competizione fine a se stessa; ma un professionista della salute collaborativo con l’ecosistema in cui opera che, pur mantenendo la sua forte identità, dovrà essere in comunicazione con il resto della categoria in un’ottica di crescita reciproca.

      Prima dell'incontro a partire dalle ore 20.15 sarà presente un buffet di benvenuto.

      Per motivi organizzativi è gradita la conferma della vostra presenza all'indirizzo: alessia.grassetti@studiobrunello.it.

      Per maggiori informazioni sull'evento,clicca qui

    • Lo Studio Brunello e Partner organizza, in collaborazione con Federfarma Pordenone, il giorno martedì 10 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso la Sede FederFarma Pordenone – Via Galileo Galilei 21 PORDENONE - l'incontro "PREPARIAMOCI AL FUTURO - Scenari, analisi e sistemi di alert quali strumenti di supporto alle decisioni".

      L'evento si svilupperà attraverso gli interventi del dr. Giampietro Brunello e del dr. Nicola Brunello.


      L’idea di questo evento nasce dalla volontà di fare chiarezza ed analizzare insieme gli scenari futuri che con buona probabilità si prospetteranno per il mondo farmacia italiano, dipinti come incerti e, forse a torto, cupi.
      L’assetto futuro del mondo farmacia deve essere, per quanto possibile, compreso, per poi viverlo in prima persona preparati. Potrebbe voler dire cambiare ottica per non sedersi su un modo di fare impresa ormai superato.

      Vi parleremo delle possibilità che i farmacisti hanno per fronteggiare le nuove sfide che si porranno: analizzeremo gli strumenti che servono come sistemi di alert che sarà necessario saper padroneggiare per prendere decisioni in maniera rapida e consapevole.

      Lo scenario futuro vede un farmacista non più isolato e in una continua competizione fine a se stessa; ma un professionista della salute collaborativo con l’ecosistema in cui opera che, pur mantenendo la sua forte identità, dovrà essere in comunicazione con il resto della categoria in un’ottica di crescita reciproca.

      Prima dell'incontro a partire dalle ore 20.15 sarà presente un buffet di benvenuto.

      Per motivi organizzativi è gradita la conferma della vostra presenza all'indirizzo: alessia.grassetti@studiobrunello.it.

      Per maggiori informazioni sull'evento, clicca qui

    • Lo Studio Brunello e Partner organizza, il giorno martedì 26 novembre alle ore 18.30 presso l'Hotel Maggior Consiglio - Strada Terraglio 140, Treviso - l'incontro " NUOVI OBBLIGHI DI PREVENZIONE DELLA CRISI D'IMPRESA".

      L'evento si svilupperà attraverso gli interventi del dr. Enrico Bozzolan e del dr. Alberto Pellizzato.

      L’idea di questo evento nasce dalla volontà di fare chiarezza su come la normativa che impone l’adozione di adeguati assetti organizzativi (finalizzati alla prevenzione della crisi d’impresa) impatta su tutti gli imprenditori.
      Riteniamo che trovare un momento di confronto sia d’importanza fondamentale in questa fase di cambiamento. L’imprenditore del futuro dovrà saper misurare i fatti aziendali e saper scegliere gli strumenti di prevenzione più consoni alla propria realtà, il tutto nell’ottica del concetto “meglio prevenire che curare” (principio di base a cui si ispira il “nuovo codice della crisi d’impresa”, già parzialmente in vigore).

      A seguire un buffet per creare opportunità di confronto
      Per motivi organizzativi è gradita la conferma della vostra presenza all'indirizzo: alessia.grassetti@studiobrunello.it.

      Per maggiori informazioni sull'evento: clicca qui
    • Lo Studio Brunello e Partner organizza, in collaborazione con Federfarma Venezia, il giorno lunedì 2 dicembre alle ore 21.00 presso l'Istituto Salesiano San Marco - Via dei Salesiani, 15 - Mestre (VE) - l'incontro "PREPARIAMOCI AL FUTURO - Scenari, analisi e sistemi di alert quali strumenti di supporto alle decisioni".

      L'evento si svilupperà attraverso gli interventi del dr. Giampietro Brunello, del dr. Nicola Brunello e del dr. Alberto Pellizzato.


      L’idea di questo evento nasce dalla volontà di fare chiarezza ed analizzare insieme gli scenari futuri che con buona probabilità si prospetteranno per il mondo farmacia italiano, dipinti come incerti e, forse a torto, cupi.
      L’assetto futuro del mondo farmacia deve essere, per quanto possibile, compreso, per poi viverlo in prima persona preparati. Potrebbe voler dire cambiare ottica per non sedersi su un modo di fare impresa ormai superato.

      Vi parleremo delle possibilità che i farmacisti hanno per fronteggiare le nuove sfide che si porranno: analizzeremo gli strumenti che servono come sistemi di alert che sarà necessario saper padroneggiare per prendere decisioni in maniera rapida e consapevole.

      Lo scenario futuro vede un farmacista non più isolato e in una continua competizione fine a se stessa; ma un professionista della salute collaborativo con l’ecosistema in cui opera che, pur mantenendo la sua forte identità, dovrà essere in comunicazione con il resto della categoria in un’ottica di crescita reciproca.

      Prima dell'incontro a partire dalle ore 20.15 sarà presente un buffet di benvenuto.

      Per motivi organizzativi è gradita la conferma della vostra presenza all'indirizzo: alessia.grassetti@studiobrunello.it.

      Per maggiori informazioni sull'evento, clicca qui

    • EVENTO FORMATIVO Pillole (di)Gestione - quinto incontro.

      Gli incontri si terranno dalle ore 13.00 alle ore 14.30:

      - venerdì 25 ottobre presso la sede di Mestre;

      - lunedì 28 ottobre presso la sede di Treviso;

      - mercoledì 30 ottobre presso la sede di Bolzano Vicentino;

      - martedì 5 novembre presso la sede di Pordenone.

      Eventuali adesioni si riceveranno tramite mail all'indirizzo francesco.zanetti@studiobrunello.it.
      (Per poter organizzare al meglio l'incontro, le adesioni per la sede di Mestre si riceveranno entro martedì 22 ottobre).

      Durante questo incontro tratteremo il tema "Operazioni straordinarie". Il dott. Alberto Pellizzato e la dott.ssa Federica Salvagno, in qualità di relatori terranno la lezione e si renderanno disponibili a rispondere a tutte le vostre domande.

      Per maggiori informazioni:clicca qui
    • Lo Studio Brunello e Partner organizza, in collaborazione con FarmacieUnite e Federfarma Treviso, il giorno lunedì 14 ottobre alle ore 21.00 presso l'Hotel Maggior Consiglio - Strada Terraglio 140, Treviso - l'incontro "PREPARIAMOCI AL FUTURO - Scenari, analisi e sistemi di alert quali strumenti di supporto alle decisioni".

      L'evento si svilupperà attraverso gli interventi del dr. Giampietro Brunello, del dr. Nicola Brunello e del dr. Alberto Pellizzato.


      L’idea di questo evento nasce dalla volontà di fare chiarezza ed analizzare insieme gli scenari futuri che con buona probabilità si prospetteranno per il mondo farmacia italiano, dipinti come incerti e, forse a torto, cupi.
      L’assetto futuro del mondo farmacia deve essere, per quanto possibile, compreso, per poi viverlo in prima persona preparati. Potrebbe voler dire cambiare ottica per non sedersi su un modo di fare impresa ormai superato.

      Vi parleremo delle possibilità che i farmacisti hanno per fronteggiare le nuove sfide che si porranno: analizzeremo gli strumenti che servono come sistemi di alert che sarà necessario saper padroneggiare per prendere decisioni in maniera rapida e consapevole.

      Lo scenario futuro vede un farmacista non più isolato e in una continua competizione fine a se stessa; ma un professionista della salute collaborativo con l’ecosistema in cui opera che, pur mantenendo la sua forte identità, dovrà essere in comunicazione con il resto della categoria in un’ottica di crescita reciproca.

      Prima dell'incontro a partire dalle ore 20.15 sarà presente un buffet di benvenuto.

      Per motivi organizzativi è gradita la conferma della vostra presenza all'indirizzo: alessia.grassetti@studiobrunello.it.

      Per maggiori informazioni sull'evento, clicca qui

    • Si comunica che il giorno 11 ottobre 2019 alle ore 17.00 presso la sala Etna all’interno del centro fieristico Palalumbi - via Mario e Nicolò Garipoli, Taormina, si terrà il convegno “Il Cantiere del Fisco: Lavori Sempre Aperti tra Scenari in Continua Evoluzione...”, al quale parteciperà in qualità di relatore anche il dr. Giampietro Brunello il cui intervento avrà come titolo “Migliorare la capacità competitiva per rimanere indipendenti”.

      Il convegno è inserito all'interno della Convention PharmEvolution, che si svolgerà a Taormina nelle giornate del 11-12-13 ottobre 2019 con lo scopo di riunire tutti gli attori della filiera del farmaco.

      Per maggiori informazioni sull'evento e sul programma,clicca qui
    • EVENTO FORMATIVO Pillole (di)Gestione - terzo incontro.

      Gli incontri si terranno dalle ore 13.00 alle ore 14.30:

      - lunedì 23 settembre presso la sede di Mestre;

      - mercoledì 25 settembre presso la sede di Treviso;

      - giovedì 26 settembre presso la sede di Pordenone;

      - venerdì 27 settembre presso la sede di Bolzano Vicentino.

      Eventuali adesioni si riceveranno tramite mail all'indirizzo segreteria.ve@studiobrunello.it. (Per poter organizzare al meglio l'incontro, le adesioni per la sede di Mestre si riceveranno entro mercoledì 18 settembre).

      Durante questo incontro tratteremo il tema "Finanza e Controllo". Il dott. Enrico Bozzolan, in qualità di relatore terrà la lezione e si renderà disponibile a rispondere a tutte le vostre domande.

      Per maggiori informazioni: clicca qui
    • Si informa che lo Studio Brunello e Sipel S.r.l. nel mese di agosto osserveranno i seguenti orari:


      o Dal LUNEDÌ al GIOVEDÌ
      Mattino: dalle 8:30 alle 12:30
      Pomeriggio: dalle 13:30 alle 17:30


      o VENERDÌ
      Mattino: dalle 8:30 alle 12:30
      Pomeriggio: CHIUSO


      NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, DAL 12 AL 16 AGOSTO, GLI UFFICI RIMARRANNO CHIUSI.
      Auguriamo a Tutti Buone Vacanze!


      Per maggiori dettagli, clicca qui
    • EVENTO FORMATIVO Pillole (di)Gestione - secondo incontro.

      Gli incontri si terranno dalle ore 12.30 alle ore 14.00:

      - mercoledì 26 giugno presso la sede di Pordenone;

      - lunedì 1 luglio presso la sede di Mestre;

      - lunedì 8 luglio presso la sede di Bolzano Vicentino.

      Eventuali adesioni si riceveranno tramite mail all'indirizzo segreteria.ve@studiobrunello.it. (Per poter organizzare al meglio l'incontro, le adesioni per la sede di Mestre si riceveranno entro venerdì 28 giugno).

      Durante questo incontro tratteremo il tema della Gestione delle risorse umane in farmacia, declinato nei suoi aspetti più interessanti come piani incentivanti, welfare e contratti. La dott.ssa Annalisa Trevisan, in qualità di relatore terrà la lezione e si renderà disponibile a rispondere a tutte le vostre domande.

      Per maggiori informazioni: clicca qui
    • EVENTO FORMATIVO

      Pillole (di)Gestione

      Gli incontri si terranno dalle ore 12.30 alle ore 14.00:

      - lunedì 20 maggio presso la sede di Treviso

      - martedì 21 maggio presso la sede di Mestre

      - mercoledì 22 maggio presso la sede di Pordenone

      - giovedì 23 maggio presso la sede di Bolzano Vicentino

      Per maggiori informazioni: clicca qui
    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici dello Studio Brunello e Partner e di Sipel S.r.l. venerdì 26 aprile rimarranno chiusi.

      I più cordiali saluti.

      Per maggiori informazioni: clicca qui
    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici dello Studio Brunello e Partner e di Sipel S.r.l. lunedì 24 e lunedì 31 dicembre rimarranno chiusi.
      I nostri più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

      Per maggiori informazioni,clicca qui
    • Lo Studio Brunello e Partner ha organizzato nei giorni mercoledì 24 ottobre alle ore 20.15 presso il Park Hotel Ai Pini – via Miranese n. 176, Mestre e giovedì 25 ottobre alle ore 14.00 presso l'Hotel Maggior Consiglio - Strada Terraglio 140, Treviso - un incontro dedicato all'entrata in vigore dell'obbligo di fatturazione obbligatoria, in cui verranno illustrate le conseguenze organizzative che ne scaturiranno in termini di gestione aziendale.

      L'evento si svilupperà attraverso gli interventi del dr. Nicola Brunello, della dr.ssa Nicoletta Biasin - Studio Brunello e Partner -, e del dr. Davide Stellini - Datev.


      Per maggiori informazioni sull'evento e sulle modalità di iscrizione, clicca qui

    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici dello Studio Brunello e Partner e Sipel s.r.l. venerdì 2 novembre rimarranno chiusi.
      I più cordiali saluti.

      Per maggiorni informazioni,clicca qui
    • Si comunica che il giorno 13 ottobre 2018 alle ore 16.00 presso la sala 4 dell'Auditorium Parco della Musica - via Pietro de Coubertin n. 30, Roma -, si terrà la tavola rotonda “AgifarLab: le idee dei giovani per rinnovare la professione”, nella quale interverrà come coordinatore dei tavoli tematici anche il dr.Nicola Brunello.

      Il simposio è inserito all'interno del Congresso FarmacistaPiù "Il paziente, il farmacista, la farmacia e l'alleanza interprofessionale per la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale, che si svolgerà a Roma nelle giornate del 12 e 13 ottobre 2018 e organizzato da Fofi, Utifar, Fondazione Francesco Cannavò con la partecipazione di Federfarma.

      Per maggiori informazioni sull'evento e sul programma,clicca qui
    • Si comunica che il giorno 5 ottobre 2018 alle ore 17.00 presso la sala Verdi all’interno del centro fieristico Palalumbi - via Mario e Nicolò Garipoli, Taormina -, si terrà il convegno “Il Fisco che verrà per le farmacie: quali ricadute sugli sviluppi professionali e imprenditoriali della categoria”, nel quale interverrà in qualità di relatore anche il dr.Giampietro Brunello.

      Il convegno è inserito all'interno dellaConvention PharmEvolution, che si svolgerà a Taormina nelle giornate del 5-6-7 ottobre 2018 con lo scopo di riunire tutti gli attori della filiera del farmaco.

      Per maggiori informazioni sull'evento e sul programma,clicca qui
    • Si svolgerà mercoledì 19 settembre alle ore 13:30 presso la saletta “Farmaforum” di FederFarma Vicenza – via Fusinieri n. 8, Bolzano Vicentino (VI) - un incontro dedicato al 2° interpello del Concorso per sedi farmaceutiche bandito dalla Regione Veneto, in cui verranno approfonditi i temi relativi ai passaggi e agli adempimenti necessari per l’apertura della farmacia, attraverso gli interventi del dr. Nicola Brunello e dell'avv. Quintino Lombardo - Studio Cavallaro Duchi Lombardo e Associati.


      Per maggiori informazioni sul convegno e sulle modalità di iscrizione,clicca qui

    • Si informa che lo Studio Brunello e Sipel S.r.l. nel mese di agosto osserveranno i seguenti orari:


      o Dal LUNEDÌ al GIOVEDÌ
      Mattino: dalle 8:30 alle 12:30
      Pomeriggio: dalle 13:30 alle 17:30


      o VENERDÌ
      Mattino: dalle 8:30 alle 12:30
      Pomeriggio: CHIUSO


      NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, DAL 13 AL 17 AGOSTO, GLI UFFICI RIMARRANNO CHIUSI.
      Auguriamo a Tutti Buone Vacanze!


      Per maggiori dettagli, clicca qui
    • Nelle serate di mercoledì 6 Giugno e giovedì 7 Giugno, rispettivamente all'Hotel ai Dogi di Palmanova (UD) e all'Hotel Titian Inn di Silea (TV) a partire dalle ore 20.30, si svolgerà il dibattito informativo Commercialisata VS Automazione per affrontare in modo reale e competente la tematica dell'automazione in farmacia, e al quale parteciperà in qualità di relatore anche il dr. Nicola Brunello.

      Per maggiori informazioni e per segnalare la propria partecipazione clicca qui
    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici dello Studio Brunello e Partner e Sipel s.r.l. lunedì 30 aprile rimarranno chiusi.
      I più cordiali saluti.

      Per maggiorni informazioni,clicca qui
    • Si svolgerà il giorno 1 dicembre dalle ore 9:30 alle 17:30 presso Schüco PWS Italia s.r.l. a Paliano (FR) – 03018, Località Amasona Zona Industriale, un workshop che avrà come relatore il dott. Enrico Bozzolan.

      Durante la mattinata verranno approfonditi temi quali: misurare il rischio di credito e governare il rating bancario e relative azioni e tecniche finanziarie, avere conoscenza delle nuove frontiere di finanziamento aziendale come mini e micro bond, cambiali finanziarie, private equity, crowdfunding, fondi BEI.

      Il pomeriggio i temi si focalizzeranno invece sulla relazione tra rating aziendale e costo dell’indebitamento bancario, il monitoraggio la Centrale di Rischi della Banca d’Italia, costo delle fonti finanziarie, creazione di competizione tra le banche che finanziano l’impresa e analisi di benchmark.

    • Il giorno martedì 12 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 20.00 presso l’Hotel Maggior Consiglio - via Terraglio n. 140, Treviso - si svolgerà il workshop relativo alla pianificazione, tutela e trasmissione dei patrimoni personali, familiari e imprenditoriali.

      L'intervento è dedicato ai titolari di azienda e ai loro collaboratori con lo scopo di evidenziare i punti di forza di una ricognizione completa dell’assetto attuale del proprio Patrimonio, con l’obiettivo di eseguire una valutazione del bilanciamento e delle modalità di detenzione più adeguate, al fine di garantire una più efficiente organizzazione ed amministrazione del Patrimonio. Le tematiche verranno approfondite dalla dott.ssa Mirta Alessia Verlato (Within – Verlato e Partners wealth planning tax advisory).

      Dopo l’evento sarà allestito un buffet.

      Per dettagli e maggiori informazioni, clicca qui

    • Si terrà il giorno martedì 7 novembre 2017 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso Villa Liccer Hub a San Fior (TV) in via Ferrovia 26/27/28,il workshop formativo “Gestire il rapporto con le banche per risparmiare oneri finanziari - Il ruolo della Centrale Rischi”, nel quale interverrà in qualità di relatore anche il dr. Enrico Bozzolan, approfondendo il tema “Relazione tra profilo di rischio dell’impresa e costo del debito bancario, le determinanti del rating e il ruolo della centrale dei rischi”.

      Per maggiori dettagli sul workshop e sulle modalità di iscrizione, clicca qui
    • Si svolgerà sabato 28 ottobre dalle ore 9:00 alle 13:00 presso la Villa Romanazzi - Carducci - Via Giuseppe Capruzzi n. 326, Bari - l'incontro "Legge sulla concorrenza – I farmacisti si confrontano sui nuovi scenari”, organizzato da Federfarma Bari e dall’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani, al quale parteciperà anche il dr. Nicola Brunello, con un approfondimento attraverso riflessioni, spunti ed opportunità sugli aspetti fiscali e tributari.

      Per maggiori informazioniclicca qui
    • Si terrà lunedì 23 ottobre alle ore 20.45 presso l'Hotel Bolognese - Strada Terraglio n. 175, Frescada (Treviso) - l'incontro "Farmacia italiana e nuova legge sulla concorrenza: quali cambiamenti si prevedono", organizzato da Federfarma Treviso.

      Durante la serata si parlerà delle nuove possibilità di costituzioni societarie e dell'ingresso del capitale attraverso gli interventi dei dott.i Giampietro e Nicola Brunello, e del dott. Marco Bacchini, Componente del Consiglio Direttivo di Federfarma Nazionale.

      Per maggiori informazioni,clicca qui
    • Si terrà lunedì 9 ottobre alle ore 20:30 presso l’Auditorium CEF, via Grandi n. 18 - Brescia, l'incontro "Farmacie e Legge Concorrenza, novità e prime riflessioni applicative", organizzato da l'Associazione Titolari di Farmacie Brescia, in collaborazione con L'Ordine dei Farmacisti e CEF.

      Durante la serata si parlerà delle nuove possibilità di costituzioni societarie attraverso gli interventi dell’avv. Quintino Lombardo, della collega Silvia Cosmo (Studio Legale Cavallaro, Duchi, Lombardo e associati di Milano) e del dott. Nicola Brunello.

      Per maggiori informazioni clicca qui.
    • Nelle giornate divenerdì 13 ottobredalle ore 13.00 alle ore 14.30 a Mestre (Istituto Salesiano San Marco - Via dei Salesiani 15, Mestre) egiovedì 19 ottobredalle ore 13.00 alle ore 14.30 a Bolzano Vicentino (Auditorium CEF - Via Fusinieri 8, Bolzano Vicentino), si svolgerà l'evento relativo al Welfare Farmaceutico organizzato dalloStudio Brunello e Partner.

      L'intervento è dedicato ai titolari di farmacia e ai loro collaboratori con lo scopo di evidenziare i punti di forza nell'applicazione di un corretto piano di welfare aziendale all'interno della farmacia che come dirette conseguenze porta all'aumento della motivazione e fidelizzazione del personale. Le tematiche verranno approfondite dal dr. Domenico Verducci, consulente del lavoro ed esperto risorse umane, dopo un'introduzione da parte del dr. Nicola Brunello.

      Prima dell'inizio di entrambi gli eventi, sarà allestito un buffet di benvenuto.

      Per dettagli e maggiori informazioni, clicca qui
    • Si comunica che il giorno 7 ottobre 2017 alle ore 12.00 presso la sala Bellini all’interno del centro fieristico Le Ciminiere - Piazzale Asia, Catania -, si terrà il convegno “La Farmacia dopo la Legge sulla Concorrenza e prima della Legge di Bilancio 2018: certezze e prospettive”, nel quale interverrà in qualità di relatore anche il dr.Giampietro Brunello.

      Il convegno è inserito all'interno dellaConvention PharmEvolution, che si svolgerà a Catania nelle giornate del 6-7-8 ottobre 2017 con lo scopo di riunire tutti gli attori della filiera del farmaco.

      Per maggiori informazioni sull'evento e sul programma,clicca qui
    • Si è tenuto giovedì sera, 14 settembre, nella prestigiosa Aula Magna di Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina, sede diCUOA Business School, l’incontro dedicato al nuovo ruolo del farmacista - che sempre più deve competere su nuovi mercati e interpretare la sua professione in chiave manageriale e imprenditoriale - e alla presentazione del Corso Executive La farmacia Come Impresa.

      La serata è stata guidata dal dr. Giuseppe Caldiera, Direttore Generale di CUOA, dal dr. Alberto Fontanesi, Presidente di Federfarma Veneto, dal dr. Giampietro Brunello, dal dr. Fabio Torriglia, AD di Zambon Italia, e dalla dr.ssa Marina Milan, Presidente di Federfarma Vicenza.

      Per un estratto dei contenuti della serata,clicca qui
    • CUOA Business School, con il patrocinio di Federfarma e Federfarma Veneto e in collaborazione anche con lo Studio Brunelloper la parte di progettazione e docenza, ha organizzato il corso Executive"La Farmacia Come Impresa", un progetto formativo per analizzare il processo evolutivo della Farmacia e i nuovi modelli imprenditoriali e manageriali da acquisire per far fronte ai cambiamenti.


      Il corso Executive, che avrà sede presso la prestigiosa sede CUOA di Villa Valmarana Morosini- Altavilla Vicentina (VI) -a partire dal prossimo 30 settembre 2017, ha una formula part time per permettere di conciliare l'attività professionale con la partecipazione al percorso formativo, e le lezioni si svolgeranno il sabato dalle 9.00 alle 18.00 a week end alternati.

      Il percorso completo prevede un totale di 17 giornate, con la possibilità comunque di partecipare anche a singoli moduli didattici.


      Per maggiori dettagli sul corso La Farmacia come Impresa e sulle modalità di iscrizione, clicca qui
    • Si informano i Signori Clienti che lo Studio Brunello e Sipel s.r.l. nel mese di agosto osserveranno i seguenti orari:

      > dal lunedì al giovedì: dalle 8.30 alle 12.30 // dalle 13.30 alle 17.30

      > venerdì: dalle 8.30 alle 12.30 // pomeriggio chiuso

      Nella settimana di Ferragosto, dal 14 al 18 agosto, gli uffici rimarranno chiusi.

      Auguriamo a tutti Buone Vacanze.

      Per maggiori dettagli, clicca qui
    • Si avvisano i Signori Clienti che Ipeca - Poliambulatorio Specialistico ha organizzato per il giorno18 maggio 2017, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la Sala convegni Ipeca, Via Mazzini 65 - Castiglione delle Stiviere (MN), un incontro sulla normativa del welfare aziendale e sulla detassazione 2017.

      All'approfondimento parteciperà anche ildott. Domenico Verducci, consulente del lavoro ed esperto risorse umane.

      Durante l'incontro verrà illustrata e aggiornata alle ultime novità la recente reintroduzione delle agevolazioni contributive e della detassazione con le novità 2017, con lo scopo di assumere consapevolezza nell'imprenditore dei punti di forza nell'applicazione di un corretto piano di welfare aziendale.

      Per maggiori informazioni e iscrizioni,clicca qui

    • Villa Liccer Hub ha organizzato per il giorno giovedì 4 maggio 2017 presso Villa Liccer Hub, Via Ferrovia 26/27/28 - San Fior (Tv) il workshop formativo "Sostenere lo sviluppo aziendale oltre il credito bancario - Strumenti di finanziamento innovativi e alternativi per le PMI", al quale parteciperà in qualità di relatore anche il dr. Enrico Bozzolan.


      L'evento si svolgerà dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e sarà suddiviso in tre parti: "Il rapporto banca - impresa oltre le crisi bancarie e Basilea 3", "Gli strumenti di finanziamento alternativi al canale bancario: limiti e opportunità" e "Requisiti ed iter per accedere agli strumenti di finanziamento alternativi al canale bancario da parte delle PMI".


      Per maggiori dettagli sul workshop e sulle modalità di iscrizione,clicca qui
    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici dello Studio Brunello e Partner e di Sipel S.r.l. lunedì 24 aprile rimarranno chiusi.
      I più cordiali saluti.


      Per maggiori dettagli, clicca qui
    • Villa Liccer Hub ha organizzato per il giorno giovedì 6 aprile 2017 presso Villa Liccer Hub, Via Ferrovia 26/27/28 - San Fior (Tv) il workshop formativo "Industria 4.0 - La nuova normativa e le tecnologie digitali per competere nel futuro", al quale parteciperà in qualità di relatore anche il dr. Enrico Bozzolan.


      L'evento si svolgerà dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e sarà suddiviso in due parti: "Industria 4.0 e agevolazioni" dalle 18.00 alle 19.00, e "Una tecnologia alla portata di tutti" dalle 19.15 alle 20.00.


      Per maggiori dettagli sul workshop e sulle modalità di iscrizione,clicca qui
    • Il giorno sabato 1 aprile 2017 lo Studio Brunello e Partner insieme allo Studio Cavallaro, Duchi, Lombardo e Associati, con la partecipazione di Promofarma e l'intervento di Federfarma, ha organizzato un intervento tecnico a cui seguirà una tavola rotonda, che affronta tematiche e propone soluzioni a meno di un mese dall'assegnazione definitiva delle sedi.


      L'incontro si terrà presso l'hotel Novotel, Via Ceccherini 21 - Mestre dalle ore 15.00 alle ore 19.00.


      Per maggiori dettagli sul programma dell'evento, clicca qui
    • informativa-locandina Si avvisano i Signori Clienti che Fofi, Utifar e la Fondazione Francesco Cannavò hanno organizzato per i giorni 17, 18 e 19 marzo 2017 presso il Centro Congressi MiCO, Via Gattamelata 5 - Milano ingresso gate 14, la IV edizione del congresso FarmacistaPiù, alla quale parteciperà in qualità di relatore anche il dr. Nicola Brunello.


      Il simposio al quale parteciperà il dr. Nicola Brunello - La leva del credito per lo sviluppo e la crescita del sistema farmacia - si terrà sabato 18 marzo dalle ore 16.00 alle ore 17.30 presso la sala 5 del centro congressi MiCo.



      Per maggiori dettagli sull'intervento e sulle modalità di iscrizione, clicca qui

    • informativa-email-welfare-aziendale-marzo-2017 Si avvisano i Signori Clienti che lo Studio Brunello ha organizzato per il giorno7 marzo 2017, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso l’Hotel Maggior Consiglio, Str. Terraglio 140 - Treviso, un incontro sulla normativa del welfare aziendale e sulla detassazione 2017.

      L’approfondimento sarà tenuto daldott. Domenico Verducci, consulente del lavoro ed esperto risorse umane, dopo un'introduzione da parte deldr. Giampietro Brunello.

      Durante l'incontro verrà illustrata e aggiornata alle ultime novità la recente reintroduzione delle agevolazioni contributive e della detassazione con le novità 2017, con lo scopo di assumere consapevolezza nell'imprenditore dei punti di forza nell'applicazione di un corretto piano di welfare aziendale.

      Per maggiori informazioni,clicca qui

    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici di Sipel s.r.l. e Studio Brunello il giorno venerdì 9 dicembre rimarranno chiusi.


      Clicca qui
    • Lo Studio Brunello, all'interno dei servizi di consulenza dell'area gestione e amministrazione del personale, ha creato un nuovo servizio di assistenza consulenziale denominato "Welfare Aziendale", descritto nella nota informativa allegata.


      Per maggiori dettagli clicca qui
    • insieme-verso-il-futuro-consorzio-farmacisti-riuniti-page-001 Si avvisano i Signori Clienti che il Consorzio Farmacisti Riuniti ha organizzato per il giorno 1 dicembre 2016 presso Villa Italia, Via Fraccalanza 3 - Padova, una serata di approfondimento alla quale parteciperà in qualità di relatore anche il dr. Giampietro Brunello.


      L'incontro ha lo scopo di aggiornare i titolari di farmacie sulle novità legislative e scenari futuri legati al mondo della farmacia.


      Il programma della serata sarà così articolato: alle ore 19.45 buffet di benvenuto, mentre alle ore 20.30 è previsto l'inizio dei lavori, che si chiuderanno alle ore 22.30.


      Per maggiori dettagli sugli interventi e sulle modalità di adesione, clicca qui

      Attenzione - aggiornamento del 24.11.2016: l'evento è stato annullato e verrà riscadenziato dopo il periodo festivo.
    • Si avvisano i Signori Clienti che Federfarma di Treviso ha organizzato per il10 novembre 2016presso l’Hotel Maggior Consiglio, Str. Terraglio 140 - Treviso, un incontro di aggiornamento sulle novità fiscali e opportunità per le farmacie.

      L’approfondimento sarà tenuto dal dott. Giampietro Brunello con particolare riferimento all’evoluzione degli studi di settore, da strumento di accertamento del fisco per imprese e professionisti, a indicatore di affidabilità dei contribuenti.

      Oltre a tale approfondimento saranno affrontati anche i seguenti argomenti di interesse per la categoria:

      1. Trasmissione telematica delle vendite effettuate tramite distributori automatici

      2. Possibilità di emettere “scontrini parlanti” in luogo delle fatture per le prestazioni di servizi sanitari esenti Iva ex art. 10

      3. Superammortamento

      4. Approfondimento dei risvolti per la farmacia di eventuali norme contenute nella legge di stabilità 2017

      5. Iter parlamentare del “decreto concorrenza”

      6. Dibattito e discussione

      Il programma della serata sarà così articolato: ore 20,30 buffet di benvenuto, mentre alle ore 20,45 è previsto l'inizio dei lavori.

      Si chiede cortesemente di comunicare alla Segreteria di Federfarma Treviso (346 4297505 - email federfarmaditreviso@gmail.com) la partecipazione per poter organizzare al meglio la riuscita dell'evento.

      Per maggiori informazioni,clicca qui
    • Pharmait - Health Innovation


      PHARMAIT – Health Innovation
      Data intervento: 27/10/2016 – 14:30 – 15:30
      Dove: Fiera di Vicenza - Via dell'Oreficeria, 16 - 36100 Vicenza
      Titolo: Il punto di vista dei commercialisti che si occupano di farmacie nel nostro territorio.
      Partecipanti/relatori: Studio Brunello e Partner, Studio Conti, Studio Marcolungo Nuvoloni, Studio Romanelli & Partner.
      Abstract: La farmacia di oggi mantiene ancora buoni livelli di redditività, in particolare nel caso in cui il farmacista segue attentamente la gestione. L’intervento ha lo scopo di analizzare alcuni dati aggregati riferiti al mondo delle farmacie per mezzo di casi ed esperienze riportate dagli studi di commercialisti di riferimento del territorio allo scopo di evidenziare quelli che, secondo l’esperienza, possono essere considerati punti di forza. Verranno esaminati modelli di farmacie e le loro possibili prospettive di sviluppo. Se rilevanti potranno anche essere approfondite novità di tipo fiscale.

      Data intervento: 26/10/2016 – 17:00 – 18:00
      Dove: Fiera di Vicenza - Via dell'Oreficeria, 16 - 36100 Vicenza
      Titolo: Apertura nuove farmacie
      Abstract: L’intervento ha lo scopo di descrivere quali sono le implicazioni economiche, finanziarie e organizzative che devono essere affrontate dal farmacista durante la fase di apertura di una nuova sede farmaceutica.
      Relatore: Dott. Nicola Brunello, Dott. Enrico Bozzolan, Dott.sa Annalisa Trevisan.

      Per maggiori dettagli programma_pharmait_2016 clicca qui.

    • Si informano i Signori Clienti che gli uffici di Sipel S.r.l. e dello Studio Brunello e Partner il giorno lunedì 31 ottobre rimarranno chiusi.
      I più cordiali saluti.

      Per maggiori dettagli clicca qui
    • giampiero brunello

      Si comunica che il giorno 8 ottobre 2016 alle ore 11.30 presso la sala Bellini all’interno del polo fieristico Etnafiere di Catania, via S.P. 229/I SNC, 95032 Belpasso – Catania, si terrà il convegno “Quale farmacia domani? Scenari, leve e strumenti per competere con successo”, per il quale interverranno in qualità di relatori anche il dr. Giampietro Brunello, il dr. Nicola Brunello, il dr. Enrico Bozzolan, la dr.ssa Annalisa Trevisan.

      L’intervento ha lo scopo di orientare il farmacista di oggi, fornendogli un kit di strumenti essenziali per una corretta politica di acquisto (pricing, valore del magazzino e assortimento), per la valutazione del rapporto banca-farmacia e per la gestione e valorizzazione delle risorse umane. Tale contributo si inserisce all’interno dei tre giorni di lavori proposti da PharmEvolution – Crescere con la Farmacia, convention che si svolgerà nei giorni 7-8-9 ottobre 2016.

      Per maggiori dettagli clicca qui.