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Profili professionali

  • NICOLA BRUNELLO

    Competenze:

    Controllo di Gestione; Predisposizione Business Plan e verifica della sostenibilità, Ristrutturazioni; Internazionale; Organizzazione Aziendale; Lean Office.

    Focus:

    Farmacie, Aziende, Arredamento e Mobile, Farmaindex, Stampaggio Plastico, Aggregazioni di imprese

    Lingue Straniere:

    Inglese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco a livello scolastico.

    Esperienze:

    Ha maturato notevole esperienza in materia di predisposizione di Business Plan affrontando anche gli aspetti finanziari, ma anche di gestione di start-up e di aziende in funzionamento, sia in Italia che all’estero. E’ specializzato in controllo di gestione ed organizzazione aziendale, avendo maturato esperienza sia diretta che in affiancamento delle aziende, nella analisi e nella successiva predisposizione dei piani di contabilità industriale, e dei relativi cruscotti di controllo. Ha maturato anche esperienza nella gestione delle aggregazioni di aziende. Ha lavorato in Spagna, Stati Uniti e Brasile.

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: Esercizio della professione di dottore commercialista (2003). Ordine dei Commercialisti di Venezia
    Revisore Legale (2003)
    Laurea: Economia e Commercio presso Ca Foscari in Venezia (1998)

  • ENRICO BOZZOLAN

    Competenze:

    Si occupa prevalentemente di assistenza professionale in finanza d’impresa, sia in ambito ordinario che in relazione ad operazioni straordinarie. In particolare, si è specializzato nell’analisi aziendale (“check up” del bilancio per indici e flussi finanziari, anche in comparazione con i concorrenti, analisi della centrale rischi, simulazione del rating aziendale, esame del costo effettivo del debito finanziario, predisposizione di business plan e di piani di tesoreria anticipata), nonché nel supporto ai processi di ottimizzazione del rapporto tra banca e impresa.

    Focus:

    Finanza d’Impresa ed Operazioni Straordinarie con riferimento ad Aziende manifatturiere, commerciali e di servizi, comprese le Farmacie

    Lingue Straniere:

    Inglese, Francese

    Esperienze:

    Ha maturato significative esperienze nell’elaborazione e revisione di piani industriali ed economico – finanziari previsionali (finalizzati a progetti di investimento ovvero ristrutturazione del debito e risanamento aziendale, anche ai sensi dell’art.67 L.F.). Particolari competenze sono state inoltre sviluppate altresì nella valutazione di aziende, beni immateriali e partecipazioni, nonché nella progettazione ed esecuzione di operazioni straordinarie (“start up”, fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti d’azienda, due diligence nell’ambito di acquisizioni) Ha partecipato inoltre a diverse consulenze tecniche di parte nell’ambito di procedimenti giudiziari civili. Ha collaborato con la rivista Amministrazione & Finanza (Ipsoa) per la pubblicazione di numerosi articoli monotematici, ed ha partecipato in qualità di relatore a diversi corsi e convegni (anche presso Associazioni di Categoria quali Unindustria Treviso e Venezia) prevalentemente su tematiche afferenti la finanza d’impresa.

    Qualifiche e attività accademica:

    Laurea in Economia e Commercio presso l'Università Cà Foscari di Venezia nel 1996
    Master in Finanza d’Impresa (Agfol, 1997) con stage presso il Mediocredito Centrale s.p.a. di Roma
    Dottore Commercialista iscritto all'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Venezia dal 2001
    Revisore Legale, con svolgimento di numerosi incarichi in collegi sindacali.
    E' entrato a far parte dello studio, di cui è oggi Partner, nel 1997.

  • NICOLETTA BIASIN

    Competenze:

    Si occupa di Societario, curando in particolare:
    gestione di operazioni straordinarie aziendali (fusioni e scissioni di vario genere, affitto d’azienda, cessione di ramo d’azienda, conferimento di ramo d’azienda, cessioni di quote di Srl e azioni, trasformazioni di vario genere, liquidazione volontaria di società di capitali);
    predisposizione di bilanci d’esercizio ordinari e consolidati, e relativi adempimenti civilistici e fiscali,
    consulenza alle aziende in materia societaria, fiscale e contabile;
    consulenza specialistica in materia di IVA nazionale ed estera
    esame e soluzione di problematiche in ambito internazionale.

    Lingue Straniere:

    Inglese, Spagnolo, Francese.

    Esperienze:

    È entrata nello Studio Brunello & Partner dal 2008;
    in precedenza ha lavorato come collaboratore presso un importante Studio occupandosi principalmente di consulenza a società di capitali: società a responsabilità limitata e società per azioni con attività in Italia;
    ha un’ampia esperienza nel settore delle operazioni straordinarie e delle operazioni immobiliari;
    si è specializzata nella consulenza su importazioni, esportazioni, problematiche doganali e in materia di Iva;
    Curatore fallimentare presso il Tribunale di Treviso;
    Ha seguito diverse procedure di liquidazione di società.

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: esercizio della professione di Dottore Commercialista (2001). Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso;
    Laurea: Economia e Commercio, Università degli Studi di Venezia (1996).

  • ANNA BORATTO

    Competenze:

    Attività di assistenza all’impresa in ambito societario, fiscale e contabile, in particolare:

    redazione dei bilanci ordinari e relativi adempimenti civilisti e fiscali;
    attività di consulenza aziendale in materia societaria, fiscale e contabile;
    attività di ricerca su quesiti specifici;
    attività di analisi e reporting economico – finanziario;
    elaborazione di sistemi di scoring e rating aziendale;
    attività di valutazione aziendale.

    Focus:

    Aziende

    Lingue straniere:

    Inglese

    Esperienze:

    È entrata nello Studio Brunello e Partner dal 2007 dove ha portato a termine la pratica per accedere all’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale.
    Presso lo Studio Brunello si è occupata da prima dell’attività di supporto all’area economico finanziaria dello studio, anche attraverso l’attività di analisi di bilancio e di valutazione aziendale, viene introdotta poi nell’area di assistenza all’impresa in ambito fiscale e contabile, occupandosi della redazione di bilanci ordinari e relativi adempimenti civilistici e fiscali. Svolge attività di consulenza alle aziende in materia societaria, fiscale e contabile.

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: Esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale (2010). Ordine dei Dottori Commercialisti di Padova.
    Laurea: Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Venezia (2005)

  • GIOVANNI BOVO

    Competenze:

    Marketing, comunicazione, sviluppo Business Plan verticali legati al ritorno dell’investimento, sviluppo clientela, ricerca nuove aree di attività, conoscenza materia assicurativa, gestione rapporti con enti pubblici, matching domanda ed offerta.

    Focus:

    Aziende, farmacie, enti pubblici e privati.

    Lingue Straniere:

    Inglese e Francese

    Esperienze:

    Le competenze di referente del cliente sono state acquisite nell’ambito dell’esperienza maturata nella società leader in Italia nella progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici, per la quale si è interfacciato con grossi gruppi di investimento e clienti privati nella ricerca e nello sviluppo di Business Plan.
    A seguito di questa esperienza si è orientato al mercato del brokeraggio assicurativo prevalentemente per le società a capitale pubblico (Ospedali, Regioni, Comuni) ma anche per aziende private di diverse dimensioni e tipologie. Da qui ha perfezionato l’approccio con il cliente distinguendo le loro diverse necessità.

    Qualifiche e attività accademica:

    Master in Job leader vendite al CUOA (2013): strategie di vendita e di marketing.
    Laurea in Scienze politiche all’università di Padova (2010).

  • DIMITRI CASAGRANDE

    Competenze:

    Analisi di bilancio e controllo di gestione , business plan, contabilità ordinaria e analitica, materie fiscali.

    Focus:

    Farmacie, Farmaindex, PMI

    Lingue Straniere:

    Inglese

    Esperienze:

    Esperienza in materia di servizi alle imprese e professionisti, predisposizione di business plan, controllo contabile e revisione, predisposizione di budget direzionali per centri di responsabilità e di costo.
    Ha collaborato attivamente nella predisposizione e nella redazione di corsi specialistici accreditati in materia fiscale e tributaria con illustri docenti del settore e con Infocamere (società consortile delle camere di commercio) nello sviluppo di software gestionali.

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: dottore commercialista (sez. A) - revisore legale
    Laurea: economia e commercio presso Università Cà Foscari in Venezia - tesi in diritto commerciale

  • LUIGINO FILIPPETTO

    Competenze:

    Contabilità, Bilanci, Fiscalità

    Focus:

    Farmacie, Aziende

    Lingue Straniere:

    Inglese

    Esperienze:

    Ha maturato una trentennale esperienza in tutti gli aspetti contabili e fiscali delle PMI con particolare attenzione al settore delle farmacie. Coordina 30 collaboratori di Studio assicurando tutti gli adempimenti del cliente. Cura anche in supporto ai professionisti attività di compravendita, stesura bandi di concorso. Si occupa di formazione.

    Qualifiche e attività accademica:

    Ha svolto attività di docenza presso Istituti di scuola media secondaria

  • NADIA PAVANETTO

    Competenze:

    Contabilità, bilanci, fiscalità

    Focus:

    Aziende del settore industriale metalmeccanico e edile, commercio, servizi, Enti non commerciali

    Lingue straniere:

    Inglese

    Esperienze:

    Ha maturato importante esperienza in tutti gli aspetti contabili, amministrativi, fiscali e di bilancio di aziende medio grandi, soprattutto del settore edile e industriale. Capace di individuare e approfondire i problemi con i responsabili dell’impresa e in grado di prospettare soluzioni appropriate. Ha una predisposizione al problem solving e capacità di assumere rischi e responsabilità.
    Ha approfondita conoscenza della normativa fiscale e civile del settore del no-profit.
    Coordina il gruppo di persone che gestiscono aziende di piccole dimensioni, curando tutti i particolari aspetti, adempimenti e necessità dei vari settori. Segue la formazione sia interna allo studio sia del personale amministrativo dell’azienda cliente.

  • ALBERTO PELLIZZATO

    Competenze:

    Operazioni straordinarie di M&A
    Predisposizione atti societari
    Valutazioni aziendali
    Analisi di bilancio, controllo di gestione, analisi cash-flow e predisposizione budget/forecast/business plan
    Contrattualistica commerciale
    Tax audit e due diligence

    Focus:

    Riorganizzazioni aziendali, passaggi generazionali, societario/aziendale

    Lingue Straniere:

    Francese

    Esperienze:

    Ha maturato esperienze a tuttotondo nell’ambito della consulenza fiscale e societaria grazie alle differenti collaborazioni in primari studi professionali. In particolare ha acquisito competenze specifiche nel settore dell’M&A partecipando a numerose operazioni e closing che hanno visto il coinvolgimento altresì di società multinazionali e operanti nel settore del private equity/venture capital, nonché nell’ambito della consulenza societaria e contrattuale oltre che aziendale affiancando le imprese nella predisposizione di budget/business plan/forecast, nell’analisi dei bilanci e del controllo di gestione, in particolare delle PMI.

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore contabile dal 2000 iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso
    Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Venezia “Ca’ Foscari” (1996).

  • MICHELA PIZZOLON

    Competenze:

    Si occupa di Societario, curando in particolare:

    Gestione di operazioni straordinarie aziendali (fusioni e scissioni di vario genere, affitto d’azienda, cessione di ramo d’azienda, conferimento di ramo d’azienda, cessioni di quote di Srl e azioni, trasformazioni di vario genere, liquidazione volontaria di società di capitali);
    Stesura perizie valutazione aziende per le diverse finalità;
    Stesura “Due Diligence” fiscali;
    Predisposizione di bilanci d’esercizio ordinari e consolidati, e relativi adempimenti civilistici e fiscali,
    Consulenza alle aziende in materia societaria, fiscale e contabile;
    Predisposizione di piani industriali per formulazione di accordi di risanamento e ristrutturazione del debito ai sensi dell'art. 67 comma 3, lett. d) L.F.;
    Esame e soluzione di problematiche in ambito internazionale;

    Lingue straniere

    inglese, spagnolo, francese

    Esperienze

    È entrata nello Studio Brunello & Partner a dicembre 2015.
    In precedenza ha lavorato come collaboratrice presso lo studio del dott. Michele Piana occupandosi principalmente di consulenza a società di capitali: società a responsabilità limitata e società per azioni con attività in Italia.
    Nel 2012/2013 ha collaborato alla realizzazione di un Piano di Risanamento attestato ex art 67 3° comma lett. d) L.F. a cui è seguito un Accordo di Riscadenzamento, con Pricewaterhouse Coopers Advisory SpA, Studio Mercanti e Dorio, Studio Freshfields e Studio Cortellazzo Wiel.
    Ha un’ampia esperienza nel settore delle operazioni straordinarie e delle operazioni immobiliari.
    E’ inoltre esperta di contenzioso tributario con predisposizione e discussione di ricorsi in I°, II° e appelli in materia di imposte dirette ed indirette ed altri tributi, oltre a tutti i provvedimenti sospensivi relativi;

    Qualifiche e attività accademica

    Abilitazioni: Esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale (2001). Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso
    Laurea: Economia e Commercio, Università degli Studi di Trento (1995)
    Master AEST Associazione Europea Studi Tributari (Dipartimento di Scienze Giuridiche - Università Cà Foscari di Venezia e Cattedra di Diritto Tributario - Università di Padova): Diritto Tributario e Fiscalità d’Impresa (1997/1998)
    Master AEST Associazione Europea Studi Tributari (Dipartimento di Scienze Giuridiche - Università Cà Foscari di Venezia e Cattedra di Diritto Tributario - Università di Padova): Fiscalità Internazionale (1998/1999)

  • FRANCO COSMO

    Competenze:

    Si occupa di Societario, curando in particolare:
    contabilità ordinaria e analitica, predisposizione atti societari, contrattualistica commerciale;
    Gestione di operazioni aziendali straordinarie (affitto d’azienda, cessione di ramo d’azienda, cessioni di quote di Srl, liquidazione volontaria di società di capitali e reti di imprese, conferimenti di aziende);
    Predisposizione di bilanci d’esercizio e relativi adempimenti civilistici e fiscali;
    Consulenza alle aziende in materia societaria, fiscale e contabile;
    Attività di studio e ricerca su quesiti specifici;
    Attività di valutazione aziendale.

    Esperienze:

    La pluriennale attività svolta nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e contrattualistica aziendale ha determinato una spiccata specializzazione in tutti gli aspetti contabili, amministrativi, fiscali e di bilancio delle PMI.
    Ha una predisposizione alla soluzione di problematiche e capacità di assumere rischi e responsabilità. 
    Ha maturato esperienze nella consulenza del lavoro con particolare riferimento al settore giuslavoristico.

    Focus:

    PMI

    Lingue Straniere:

    Inglese, tedesco.

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore legale, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso.
    Abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro, iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Treviso.
    Laurea in Scienze Politiche – tesi in diritto tributario – conseguita presso l’Università degli Studi di Camerino.
    Corso universitario di perfezionamento in Diritto del Lavoro, tenuto presso l’Università degli studi di Padova.
    Ricopre incarichi di Revisore legale e Sindaco di società di capitali.
    Già iscritto all’’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari).

  • FABIO PAVAN

    Competenze:

    Si occupa principalmente di consulenza aziendale con particolare interesse verso tematiche di finanza aziendale.
    In particolare si è specializzato sia nella pianificazione finanziaria, tramite redazione di business plan, budget, analisi degli investimenti, reporting finanziario, sia nell’attività di supporto alle imprese nei processi di affidamento creditizio. Costituiscono altresì aree di attività: aziende agricole e Terzo Settore.

    Esperienze:

    Ha maturato esperienze tecniche in materia di analisi di bilanci, redazione di business plan, sia in ambito di nuove iniziative imprenditoriali sia di debt restructuring, operazioni straordinarie, e valutazione dei progetti d’investimento.

    Focus:

    Finanza aziendale, Operazioni straordinarie, Aziende agricole, Terzo Settore.

    Lingue Straniere:

    Inglese

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: Esercizio della professione di Dottore Commercialista (2018). Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso.
    Laurea: Economia e Finanza presso l’Università degli Studi di Venezia (2015).

  • MATTEO FRISACCO

    Competenze:

    Si occupa prevalentemente di consulenza fiscale ed assistenza professionale societaria in ambito ordinario ed in relazione ad operazioni straordinarie.
    In particolare si è specializzato nella valutazione di aziende, beni immateriali e partecipazioni, nonché nella progettazione ed esecuzione di operazioni societarie (start-up, fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti e cessioni d’azienda, costituzione di holding, due diligence fiscali).

    Esperienze:

    Ha maturato esperienze nell’ambito della consulenza fiscale e societaria grazie alle collaborazioni in primari studi professionali.
    In particolare ha acquisito competenze specifiche nel settore dell’M&A partecipando a numerose operazioni di riorganizzazioni aziendali, nonché nell’ambito della protezione patrimoniale.
    Curatore fallimentare presso il Tribunale di Treviso.
    Ha seguito diverse procedure di liquidazione di società.

    Focus:

    Operazioni straordinarie, Valutazioni d’azienda.

    Lingue Straniere:

    Inglese

    Qualifiche e attività accademica:

    Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Alma Mater di Bologna (2004).
    Dottore Commercialista iscritto all'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Treviso e Revisore Legale con svolgimento di numerosi incarichi in collegi sindacali.
    Corso SAF Triveneta – Valutazioni d’azienda (2018-2020).

  • FRANCESCO ZANETTI

    Competenze:

    Consulente marketing per le farmacie con specializzazione nel:
    Visual merchandising: analisi dati sell-in/sell-out; progettazione e realizzazione di layout, display, e vetrine;
    Digital marketing: content marketing, inbound marketing, lead generation, gestione profili social, sito internet, email marketing;
    Creazione dell’identità di brand attraverso un percorso di co-creazione con il cliente;
    Copywriting per comunicazioni online/offline

    Esperienze:

    Dopo aver lavorato in farmacia per 4 anni come farmacista gestendo, tra le altre, il visual merchandising, la comunicazione, il magazzino e prestando consulenze in ambito nutrizionale decide di passare dalla parte opposta del bancone iscrivendosi ad un master full time di un anno in business innovation e, in seguito a questo, sfruttando la specializzazione nel settore farmacie ne diviene consulente in ambito marketing e innovazione.

    Focus:

    Digital, arredamento, strategia di marketing, innovazione, identità di brand.

    Lingue Straniere:

    Inglese, Spagnolo

    Qualifiche e attività accademica:

    Tutor corso executive CUOA: La farmacia come impresa.
    Master in Business Innovation presso CUOA Business School (2018).
    Laurea Magistrale in Farmacia (2014).

  • ELENA SPILLER

    Competenze:

    Si occupa prevalentemente di assistenza professionale in societario, fiscale e contabile.
    In particolare predisposizione di atti societari, contrattualistica commerciale, Transfer Pricing e agevolazioni fiscali.

    Esperienze:

    Ha maturato esperienza in materia di fiscalità internazionale presso EY (Ernst & Young), lavorando sia in Italia che all’estero.
    È specializzata in consulenza in materia di diritto tributario internazionale, sia in materia di contrattualistica commerciale, contenzioso tributario, commerciale e societario, gestione di bilanci di società di piccole e grandi dimensioni.

    Lingue Straniere:

    Inglese, Spagnolo livello scolastico

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: Esercizio della professione di dottore commercialista (2017), Ordine dei commercialisti di Treviso.
    Laurea in Economia e Finanza presso l’Università Cà Foscari di Venezia (2015).
    Diploma GCMS Trading presso Copenaghen Business School (2014).