banner_team Studio_Brunello-20.1 Studio_Brunello-23.1

icon_3
Profili professionali

  • NICOLA BRUNELLO

    Competenze:

    Controllo di Gestione; Predisposizione Business Plan e verifica della sostenibilità, Ristrutturazioni; Internazionale; Organizzazione Aziendale; Lean Office.

    Focus:

    Farmacie, Aziende, Arredamento e Mobile, Farmaindex, Stampaggio Plastico, Aggregazioni di imprese

    Lingue Straniere:

    Inglese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco a livello scolastico.

    Esperienze:

    Ha maturato notevole esperienza in materia di predisposizione di Business Plan affrontando anche gli aspetti finanziari, ma anche di gestione di start-up e di aziende in funzionamento, sia in Italia che all’estero. E’ specializzato in controllo di gestione ed organizzazione aziendale, avendo maturato esperienza sia diretta che in affiancamento delle aziende, nella analisi e nella successiva predisposizione dei piani di contabilità industriale, e dei relativi cruscotti di controllo. Ha maturato anche esperienza nella gestione delle aggregazioni di aziende. Ha lavorato in Spagna, Stati Uniti e Brasile.

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: Esercizio della professione di dottore commercialista (2003). Ordine dei Commercialisti di Venezia
    Revisore Legale (2003)
    Laurea: Economia e Commercio presso Ca Foscari in Venezia (1998)

  • ENRICO BOZZOLAN

    Competenze:

    Si occupa prevalentemente di assistenza professionale in finanza d’impresa, sia in ambito ordinario che in relazione ad operazioni straordinarie. In particolare, si è specializzato nell’analisi aziendale (“check up” del bilancio per indici e flussi finanziari, anche in comparazione con i concorrenti, analisi della centrale rischi, simulazione del rating aziendale, esame del costo effettivo del debito finanziario, predisposizione di business plan e di piani di tesoreria anticipata), nonché nel supporto ai processi di ottimizzazione del rapporto tra banca e impresa.

    Focus:

    Finanza d’Impresa ed Operazioni Straordinarie con riferimento ad Aziende manifatturiere, commerciali e di servizi, comprese le Farmacie

    Lingue Straniere:

    Inglese, Francese

    Esperienze:

    Ha maturato significative esperienze nell’elaborazione e revisione di piani industriali ed economico – finanziari previsionali (finalizzati a progetti di investimento ovvero ristrutturazione del debito e risanamento aziendale, anche ai sensi dell’art.67 L.F.). Particolari competenze sono state inoltre sviluppate altresì nella valutazione di aziende, beni immateriali e partecipazioni, nonché nella progettazione ed esecuzione di operazioni straordinarie (“start up”, fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti d’azienda, due diligence nell’ambito di acquisizioni) Ha partecipato inoltre a diverse consulenze tecniche di parte nell’ambito di procedimenti giudiziari civili. Ha collaborato con la rivista Amministrazione & Finanza (Ipsoa) per la pubblicazione di numerosi articoli monotematici, ed ha partecipato in qualità di relatore a diversi corsi e convegni (anche presso Associazioni di Categoria quali Unindustria Treviso e Venezia) prevalentemente su tematiche afferenti la finanza d’impresa.

    Qualifiche e attività accademica:

    Laurea in Economia e Commercio presso l'Università Cà Foscari di Venezia nel 1996
    Master in Finanza d’Impresa (Agfol, 1997) con stage presso il Mediocredito Centrale s.p.a. di Roma
    Dottore Commercialista iscritto all'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Venezia dal 2001
    Revisore Legale, con svolgimento di numerosi incarichi in collegi sindacali.
    E' entrato a far parte dello studio, di cui è oggi Partner, nel 1997.

  • NICOLETTA BIASIN

    Competenze:

    Si occupa di Societario, curando in particolare:
    gestione di operazioni straordinarie aziendali (fusioni e scissioni di vario genere, affitto d’azienda, cessione di ramo d’azienda, conferimento di ramo d’azienda, cessioni di quote di Srl e azioni, trasformazioni di vario genere, liquidazione volontaria di società di capitali);
    predisposizione di bilanci d’esercizio ordinari e consolidati, e relativi adempimenti civilistici e fiscali,
    consulenza alle aziende in materia societaria, fiscale e contabile;
    consulenza specialistica in materia di IVA nazionale ed estera
    esame e soluzione di problematiche in ambito internazionale.

    Lingue Straniere:

    Inglese, Spagnolo, Francese.

    Esperienze:

    È entrata nello Studio Brunello & Partner dal 2008;
    in precedenza ha lavorato come collaboratore presso un importante Studio occupandosi principalmente di consulenza a società di capitali: società a responsabilità limitata e società per azioni con attività in Italia;
    ha un’ampia esperienza nel settore delle operazioni straordinarie e delle operazioni immobiliari;
    si è specializzata nella consulenza su importazioni, esportazioni, problematiche doganali e in materia di Iva;
    Curatore fallimentare presso il Tribunale di Treviso;
    Ha seguito diverse procedure di liquidazione di società.

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: esercizio della professione di Dottore Commercialista (2001). Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso;
    Laurea: Economia e Commercio, Università degli Studi di Venezia (1996).

  • GIOVANNI BOVO

    Competenze:

    Marketing, comunicazione, sviluppo Business Plan verticali legati al ritorno dell’investimento, sviluppo clientela, ricerca nuove aree di attività, conoscenza materia assicurativa, gestione rapporti con enti pubblici, matching domanda ed offerta.

    Focus:

    Aziende, farmacie, enti pubblici e privati.

    Lingue Straniere:

    Inglese e Francese

    Esperienze:

    Le competenze di referente del cliente sono state acquisite nell’ambito dell’esperienza maturata nella società leader in Italia nella progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici, per la quale si è interfacciato con grossi gruppi di investimento e clienti privati nella ricerca e nello sviluppo di Business Plan.
    A seguito di questa esperienza si è orientato al mercato del brokeraggio assicurativo prevalentemente per le società a capitale pubblico (Ospedali, Regioni, Comuni) ma anche per aziende private di diverse dimensioni e tipologie. Da qui ha perfezionato l’approccio con il cliente distinguendo le loro diverse necessità.

    Qualifiche e attività accademica:

    Master in Job leader vendite al CUOA (2013): strategie di vendita e di marketing.
    Laurea in Scienze politiche all’università di Padova (2010).

  • LUIGINO FILIPPETTO

    Competenze:

    Contabilità, Bilanci, Fiscalità

    Focus:

    Farmacie, Aziende

    Lingue Straniere:

    Inglese

    Esperienze:

    Ha maturato una trentennale esperienza in tutti gli aspetti contabili e fiscali delle PMI con particolare attenzione al settore delle farmacie. Coordina 30 collaboratori di Studio assicurando tutti gli adempimenti del cliente. Cura anche in supporto ai professionisti attività di compravendita, stesura bandi di concorso. Si occupa di formazione.

    Qualifiche e attività accademica:

    Ha svolto attività di docenza presso Istituti di scuola media secondaria

  • NADIA PAVANETTO

    Competenze:

    Contabilità, bilanci, fiscalità

    Focus:

    Aziende del settore industriale metalmeccanico e edile, commercio, servizi, Enti non commerciali

    Lingue straniere:

    Inglese

    Esperienze:

    Ha maturato importante esperienza in tutti gli aspetti contabili, amministrativi, fiscali e di bilancio di aziende medio grandi, soprattutto del settore edile e industriale. Capace di individuare e approfondire i problemi con i responsabili dell’impresa e in grado di prospettare soluzioni appropriate. Ha una predisposizione al problem solving e capacità di assumere rischi e responsabilità.
    Ha approfondita conoscenza della normativa fiscale e civile del settore del no-profit.
    Coordina il gruppo di persone che gestiscono aziende di piccole dimensioni, curando tutti i particolari aspetti, adempimenti e necessità dei vari settori. Segue la formazione sia interna allo studio sia del personale amministrativo dell’azienda cliente.

  • ALBERTO PELLIZZATO

    Competenze:

    Operazioni straordinarie di M&A
    Predisposizione atti societari
    Valutazioni aziendali
    Analisi di bilancio, controllo di gestione, analisi cash-flow e predisposizione budget/forecast/business plan
    Contrattualistica commerciale
    Tax audit e due diligence

    Focus:

    Riorganizzazioni aziendali, passaggi generazionali, societario/aziendale

    Lingue Straniere:

    Francese

    Esperienze:

    Ha maturato esperienze a tuttotondo nell’ambito della consulenza fiscale e societaria grazie alle differenti collaborazioni in primari studi professionali. In particolare ha acquisito competenze specifiche nel settore dell’M&A partecipando a numerose operazioni e closing che hanno visto il coinvolgimento altresì di società multinazionali e operanti nel settore del private equity/venture capital, nonché nell’ambito della consulenza societaria e contrattuale oltre che aziendale affiancando le imprese nella predisposizione di budget/business plan/forecast, nell’analisi dei bilanci e del controllo di gestione, in particolare delle PMI.

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore contabile dal 2000 iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso
    Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Venezia “Ca’ Foscari” (1996).

  • MICHELA PIZZOLON

    Competenze:

    Si occupa di Societario, curando in particolare:

    Gestione di operazioni straordinarie aziendali (fusioni e scissioni di vario genere, affitto d’azienda, cessione di ramo d’azienda, conferimento di ramo d’azienda, cessioni di quote di Srl e azioni, trasformazioni di vario genere, liquidazione volontaria di società di capitali);
    Stesura perizie valutazione aziende per le diverse finalità;
    Stesura “Due Diligence” fiscali;
    Predisposizione di bilanci d’esercizio ordinari e consolidati, e relativi adempimenti civilistici e fiscali,
    Consulenza alle aziende in materia societaria, fiscale e contabile;
    Predisposizione di piani industriali per formulazione di accordi di risanamento e ristrutturazione del debito ai sensi dell'art. 67 comma 3, lett. d) L.F.;
    Esame e soluzione di problematiche in ambito internazionale;

    Lingue straniere

    Inglese, spagnolo, francese

    Esperienze

    È entrata nello Studio Brunello & Partner a dicembre 2015.
    In precedenza ha lavorato come collaboratrice presso lo studio del dott. Michele Piana occupandosi principalmente di consulenza a società di capitali: società a responsabilità limitata e società per azioni con attività in Italia.
    Nel 2012/2013 ha collaborato alla realizzazione di un Piano di Risanamento attestato ex art 67 3° comma lett. d) L.F. a cui è seguito un Accordo di Riscadenzamento, con Pricewaterhouse Coopers Advisory SpA, Studio Mercanti e Dorio, Studio Freshfields e Studio Cortellazzo Wiel.
    Ha un’ampia esperienza nel settore delle operazioni straordinarie e delle operazioni immobiliari.
    E’ inoltre esperta di contenzioso tributario con predisposizione e discussione di ricorsi in I°, II° e appelli in materia di imposte dirette ed indirette ed altri tributi, oltre a tutti i provvedimenti sospensivi relativi;

    Qualifiche e attività accademica

    Abilitazioni: Esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale (2001). Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso
    Laurea: Economia e Commercio, Università degli Studi di Trento (1995)
    Master AEST Associazione Europea Studi Tributari (Dipartimento di Scienze Giuridiche - Università Cà Foscari di Venezia e Cattedra di Diritto Tributario - Università di Padova): Diritto Tributario e Fiscalità d’Impresa (1997/1998)
    Master AEST Associazione Europea Studi Tributari (Dipartimento di Scienze Giuridiche - Università Cà Foscari di Venezia e Cattedra di Diritto Tributario - Università di Padova): Fiscalità Internazionale (1998/1999)

  • FRANCO COSMO

    Competenze:

    Si occupa di Societario, curando in particolare:
    contabilità ordinaria e analitica, predisposizione atti societari, contrattualistica commerciale;
    Gestione di operazioni aziendali straordinarie (affitto d’azienda, cessione di ramo d’azienda, cessioni di quote di Srl, liquidazione volontaria di società di capitali e reti di imprese, conferimenti di aziende);
    Predisposizione di bilanci d’esercizio e relativi adempimenti civilistici e fiscali;
    Consulenza alle aziende in materia societaria, fiscale e contabile;
    Attività di studio e ricerca su quesiti specifici;
    Attività di valutazione aziendale.

    Esperienze:

    La pluriennale attività svolta nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e contrattualistica aziendale ha determinato una spiccata specializzazione in tutti gli aspetti contabili, amministrativi, fiscali e di bilancio delle PMI.
    Ha una predisposizione alla soluzione di problematiche e capacità di assumere rischi e responsabilità. 
    Ha maturato esperienze nella consulenza del lavoro con particolare riferimento al settore giuslavoristico.

    Focus:

    PMI

    Lingue Straniere:

    Inglese, tedesco.

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore legale, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso.
    Abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro, iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Treviso.
    Laurea in Scienze Politiche – tesi in diritto tributario – conseguita presso l’Università degli Studi di Camerino.
    Corso universitario di perfezionamento in Diritto del Lavoro, tenuto presso l’Università degli studi di Padova.
    Ricopre incarichi di Revisore legale e Sindaco di società di capitali.
    Già iscritto all’’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari).

  • FABIO PAVAN

    Competenze:

    Si occupa principalmente di consulenza aziendale con particolare interesse verso tematiche di finanza aziendale.
    In particolare si è specializzato sia nella pianificazione finanziaria, tramite redazione di business plan, budget, analisi degli investimenti, reporting finanziario, sia nell’attività di supporto alle imprese nei processi di affidamento creditizio. Costituiscono altresì aree di attività: aziende agricole e Terzo Settore.

    Esperienze:

    Ha maturato esperienze tecniche in materia di analisi di bilanci, redazione di business plan, sia in ambito di nuove iniziative imprenditoriali sia di debt restructuring, operazioni straordinarie, e valutazione dei progetti d’investimento.

    Focus:

    Finanza aziendale, Operazioni straordinarie, Aziende agricole, Terzo Settore.

    Lingue Straniere:

    Inglese

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: Esercizio della professione di Dottore Commercialista (2018). Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso.
    Laurea: Economia e Finanza presso l’Università degli Studi di Venezia (2015).

  • ANNALISA MORETTO

    Competenze:

    Si occupa di Societario, curando in particolare:
    predisposizione di bilanci d’esercizio ordinari e consolidati, e relativi adempimenti civilistici e fiscali;
    attività di consulenza aziendale in materia societaria, fiscale e contabile;
    attività di ricerca su quesiti specifici.

    Esperienze:

    È entrata a far parte del team dello Studio Brunello ad aprile 2016 a percorso universitario magistrale non ancora concluso. Successivamente ha portato a termine la pratica per accedere all’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale.
    Presso lo Studio Brunello si è occupata fin da subito della redazione di bilanci ordinari e relativi adempimenti civilistici e fiscali per poi nel tempo svolgere attività di consulenza alle aziende in materia societaria, fiscale e contabile.

    Focus:

    PMI.

    Lingue Straniere:

    Inglese

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: Esercizio della professione di Dottore Commercialista (2020) iscritta presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Venezia.
    Laurea: Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia (2017) con tesi di laurea in diritto fallimentare.

  • TULLIO BALDIN

    Competenze:

    Analisi di bilancio e controllo di gestione, operazioni straordinarie, assistenza societaria, fiscale e contabile.

    Esperienze:

    Dopo la laurea specialistica in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha maturato esperienze di studio e lavoro all’estero tra Londra, Vienna ed Australia.
    È entrato a far parte dello Studio Brunello nel 2015, dapprima come praticante e successivamente, una volta conseguito il titolo, come Dottore Commercialista.
    All’interno dello Studio ha avuto modo di sviluppare competenze nelle PMI ed in particolare nel settore delle Farmacie.

    Focus:

    Farmacie, Farmaindex, PMI.

    Lingue Straniere:

    Inglese, francese (livello scolastico).

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitazioni: Esercizio della professione di Dottore Commercialista, ordine dei Commercialisti di Venezia.
    Laurea: Laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Ca’ Foscari Venezia.

  • DANIELA MANDRUZZATO

    Competenze:

    Consulenza contabile, fiscale, tributaria e societaria.

    Esperienze:

    È entrata a far parte dello Studio Brunello a ottobre 2022. In precedenza ha maturato la propria esperienza in studi professionali nei quali ha gestito e supportato le aziende sotto molteplici punti di vista, quali quello amministrativo e contabile, nelle problematiche IVA e imposte dirette, nella predisposizione di bilanci, dichiarazioni dei redditi, perizie e nella gestione di tutte quelle operazioni straordinarie che possono caratterizzare la vita di una società, quali ad esempio cessioni di quote/azioni, aumenti di capitali, fusioni, conferimenti, liquidazioni.
    Ha assunto incarichi in collegi sindacali

    Focus:

    PMI.

    Lingue Straniere:

    Lingua inglese Certificazione C1. Centro Linguistico dell’Università Ca’ Foscari, Venezia (dicembre 2020)

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitata all’esercizio della professione di Dottore Commercialista (2001) e di Revisore Legale (2002).
    Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso.
    Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari, Venezia (1994).

  • ALESSANDRO PAOLETTI

    Competenze:

    Nello studio si occupa di: predisposizione dei bilanci d’esercizio e relativi adempimenti civilistici e fiscali, consulenza alle aziende in materia societaria, fiscale e tributaria, esame e soluzione di problematiche in ambito internazionale e nazionale, contrattualistica commerciale, gestione di operazioni straordinarie aziendali quali: fusioni, scissioni, affitto d’azienda, cessione d’azienda, conferimento d’azienda, cessioni di quote societarie, trasformazioni, liquidazione di società di capitali.

    Esperienze:

    Collabora con lo Studio Brunello dal 2022. Precedentemente ha collaborato con prestigiosi studi di Treviso e Mestre, maturando una buona esperienza nel contenzioso tributario, nelle tassazioni estere e nella consulenza aziendale in materia fiscale, tributaria e contabile.
    Ha svolto inoltre il family officer per importanti personalità del calcio di serie A.

    Lingue Straniere:

    Inglese

    Qualifiche e attività accademica:

    Abilitato alla professione di Dottore Commercialista (2022).
    Praticante Revisore legale dal 2022.
    Laurea magistrale in Amministrazione finanza e controllo presso l’Università Ca’ Foscari nel 2020 con tesi sugli istituti deflattivi del contenzioso tributario.